Lavanda spiga BIO - 10ml.
search
  • Lavanda spiga BIO - 10ml.

Lavanda spiga BIO - 10ml.

18,00 €
Tasse incluse

Lavandula latifolia cineolifera

Molecole aromatiche: 1.8 cineolo, linalolo, canfora

Parte distillata: la sommità fiorita

Quantità

Questa pianta ama la gariga del sud dell’Europa ed i terreni calcarei, teme il freddo e presenta dei fiori viola pallido disposti a spighe molli, alla sommità dei lunghi gambi.

La sua fioritura e raccolta sono più tardive della lavanda vera. La lavanda spiga fornisce un olio essenziale qualificato per le emergenze dato che è “miracoloso “ per alleviare e guarire in maniera quasi istantanea le gravi bruciature e le punture delle vespe. Averne avuta la necessità in queste circostanze proverebbe, se necessario, che l’aromaterapia è una medicina completa.

PROPRIETÁ PRINCIPALI

antibatterico medio – antitossico – antivirale e stimolante immunitario – eccellente fungicida – anticatarrale, espettorante – antalgico, analgesico.

INDICAZIONI TRADIZIONALI

- gravi bruciature, piaghe atone, ulcere, escare, psoriasi ++++

- micosi cutanee, (piede d’atleta), e ginecologiche (candida albicans) ++++

- punture di vespe, meduse, scorpioni ++++

- bronchiti, laringiti, sinusite, otite, rinite +++

- reumatismi articolari, crampi +++

- astenia nervosa, depressione +++

IL CONSIGLIO DELLO SPECIALISTA

su una puntura di vespa, medusa o scorpione…, applicare ogni 5 minuti per ½ ora 2 gocce di lavanda spiga . Il risultato ottenuto è quasi “miracoloso”.

Scheda tecnica

CONFEZIONE DA
10 ml.
AVVERTENZE
Le indicazioni e le proprietà riferite alle piante e agli oli essenziali citati sono unicamente riferibili alle già note informazioni bibliografiche internazionali ed alle comuni utilizzazioni nella erboristica tradizionale.
UTILIZZO
L'utilizzo è dato a titolo indicativo; è sempre raccomandabile verificare caso per caso presso il corpo medico. In gravidanza usare sempre massima cautela. Con i bambini usare cautela e preferire l’uso esterno.
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.