Rosmarino a cineolo - 10ml.
search
  • Rosmarino a cineolo - 10ml.

Rosmarino a cineolo - 10ml.

20,00 €
Tasse incluse

Rosmarinus officinalis CT 2

Molecole aromatiche: 1.8 cineolo

Parte distillata: la sommità fiorita

Quantità

Piccolo alberello dalle foglie persistenti comune nella gariga della regione mediterranea dell’Africa del Nord. Le foglie sono lineari, coriacee, persistenti con bordi paralleli arrotolate al di sotto. I fiori sono bluastri, a volte bianchi.
Il rosmarino a cineolo fornisce un olio essenziale molto vicino a quello dell’eucalipto radiata e della ravintsara . Proprio per questo motivo sarà utilizzato nelle stesse indicazioni e sarà associato all’uno e all’altro per ottenere un effetto sinergico superiore.

PROPRIETÁ PRINCIPALI

antibatterico medio – efficace fungicida – anticatarrale, espettorante, mucolitico

INDICAZIONI TRADIZIONALI

- infezioni delle vie respiratorie con aggiunta di muco : sinusite, catarro

bronchiale, congestione polmonare +++

- cistiti e candidosi +++

- dispepsia, enterocoliti ++

- affaticamento cronico ++

IL CONSIGLIO DELLO SPECIALISTA

in un flacone contagocce da 30 ml, mettete 10 gocce di rosmarino a cineolo e 30 ml di O. V. di nocciola. Otterrete delle gocce nasali efficaci contro i raffreddori e altri raffreddamenti.

Scheda tecnica

CONFEZIONE DA
10 ml.
AVVERTENZE
Le indicazioni e le proprietà riferite alle piante e agli oli essenziali citati sono unicamente riferibili alle già note informazioni bibliografiche internazionali ed alle comuni utilizzazioni nella erboristica tradizionale.
UTILIZZO
L'utilizzo è dato a titolo indicativo; è sempre raccomandabile verificare caso per caso presso il corpo medico. In gravidanza usare sempre massima cautela. Con i bambini usare cautela e preferire l’uso esterno.
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.